Packaging farmaceutico
Nova Arti Grafiche negli ultimi anni si è saldamente posizionata tra le aziende leader in Italia nel segmento del Packaging Farmaceutico dotandosi di tutte le strumentazioni che permettono l’utilizzo della tecnologia Braille.
Il sistema Braille è la riproduzione tramite punti in rilievo del nostro alfabeto e venne inventato da Louis Braille nel 1829 per consentire ai non vedenti di leggere. Ogni carattere è codificato con punti in rilievo in una matrice di 6 celle.
Questo alfabeto è oggi presente per legge sugli astucci medicinali ma sempre più aziende che operano nel comparto parafarmaceutico e cosmetico lo stanno introducendo come plus nelle loro confezioni.
Nello specifico con le nostre ultime tecnologie implementate siamo in grado di riconoscere e codificare sugli astucci stampati:
I nostri sistemi di videocamere collegate al PC consentono inoltre di confrontare due versioni dello stesso PDF, o un PDF con il suo montaggio consentendo di rilevare cambiamenti tipo:
Spostamenti di registro
Elementi aggiunti/eliminati/spostati errati
Trasparenze
Deviazioni colore
Errati font0
Caratteri diacritici o speciali sbagliati
Un controllo di qualità viene poi operato sulla presenza e corretta quantità di colla per l’intera lunghezza della piega e sullo standard di cordonatura il quale consente di determinare il numero di battute sopportabili da una fustella e la sua usura, di aumentare la velocità di avviamento e di produzione delle macchine piega-incolla.